CONDIZIONI DI VENDITA

ART.1 – INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni di vendita regolano il rapporto contrattuale tra Green Mood Cooperativa Sociale (di seguito “Green Mood”)
con sede legale in Via Paleocapa, 3-3 – 17100 Savona (SV)
P.IVA 01733940090
CODICE FISCALE 01733940090
ed il Cliente (di seguito “CLIENTE”) avente per oggetto la vendita di prodotti commercializzati da Green Mood attraverso il sito internet www.greenmood.org (di seguito “SITO”) o attraverso un Agente di Commercio o Procacciatore d’affari o altra persona autorizzata da Green Mood.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita. Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Green Mood inviando una email all’indirizzo info@greenmood.org. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

ART. 2 – ORDINI ACCETTAZIONE

Gli ordini potranno essere formalizzati solo a completamento della procedura di acquisto, che richiede il rilascio di tutte le informazioni utili all’evasione dell’ordine (modalità di pagamento, spedizione, ecc.). Per ogni ordine effettuato, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione. Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui Green Mood riceve l’ordine inviato per via telematica dal consumatore o attraverso un incaricato autorizzato. Green Mood si riserva il diritto di rifiutare l’ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell’ordine – ad esempio dati anagrafici del cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del cliente già palesate in precedenti acquisti, sia per l’ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino. Il contratto stipulato tra Green Mood e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Green Mood, la quale
si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ART. 3 – PREZZI

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo delle spese di spedizione. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.greenmood.org e al momento dell’ordine Green Mood si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso
della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo Green Mood al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.greenmood.org, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.greenmood.org riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo.
Green Mood, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Green Mood garantisce la conformità degli accessori in vendita nel sito alla Direttive CE in materia.

ART. 4 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti sono bonifico bancario, RID bancario con SEPA.

ART. 5 – GARANZIA PRODOTTI

Le condizioni di garanzia dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 denominato – Codice del Consumo – dec. Tutti i prodotti commercializzati da Green Mood sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà richiedere le fatture relative ai suoi acquisti.

ART. 6 – SPESE DI SPEDIZIONE – CONSEGNE

Il cliente può verificare l’importo da versare per la spedizione prima di confermare il suo acquisto.
Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. L’importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal cliente.
Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che il cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto a tale importo. Green Mood si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere normale, all’indirizzo dallo stesso segnalato entro 20 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne’ imputabili, a Green Mood.
Né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a Green Mood per danni causati dal Corriere, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. Green Mood impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad
agire come per legge. Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere che ha gestito la consegna. In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a Green Mood o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Prodotto acquistato
non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nelle Condizioni di vendita, il cliente può contattare telefonicamente Green Mood o effettuare una segnalazione online tramite e-mail all’indirizzo info@greenmood.org.
Green Mood si impegna nel caso di mancata consegna, rimborsare al cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.

ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente se è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Green Mood un riferimento di Partita IVA) può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata comunicazione a info@greenmood.org o raccomandata con Ricevuta di Ritorno a Green Mood Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire entro 14 giorni il prodotto a Green Mood all’indirizzo appena citato, integro in tutte le sue parti e a proprie spese e sotto la propria responsabilità. Green Mood provvederà al rimborso, per il valore del bene acquistato, a seguito dell’effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini previa verifica dell’integrità del prodotto
reso. In particolare la restituzione è soggetta ai requisiti di seguito riportati:
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). Si prevede espressamente che le spese di restituzione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Green Mood non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, Green Mood provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già versato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni (a mezzo bonifico) dalla data di spedizione del bene da parte del cliente. Al rimborso si applica una riduzione del valore nei casi in cui Green Mood accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, l’utilizzo improprio del prodotto.

ART. 8 – ASSISTENZA POST VENDITA

Nel caso in cui il cliente non avesse ricevuto la merce ordinata, nel caso in cui non fosse soddisfatto del servizio offerto o anche solo per informazioni relative ai prodotti in vendita, potrà contattare info@greenmood.org E’ necessario fornire sempre il numero dell’ordine e i codici che contraddistinguono i singoli prodotti. Green Mood si impegna a rispondere al reclamo del consumatore nel più breve tempo
possibile e comunque entro 6 giorni lavorativi.

ART. 9 INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL DLGS 196/03

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Green Mood e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Green Mood garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati Green Mood Cooperativa Sociale,Via Paleocapa 3/3 17100 Savona(SV), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Aroni moto ricambi sas Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

ART. 10 Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Green Mood s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Savona.